13 maggio 2013

Giudicate voi

Queste le parole di Berlusconi sabato:
«La riforma della giustizia è una necessità per gli italiani. Ieri sera ho visto le immagini Tortora quando diceva ai giudici "io sono innocente e spero dal profondo del mio cuore che lo siate anche anche voi" - dice il Cavaliere - Ed è questo il sentimento di tantissimi italiani che ogni giorno entrano nel tritacarne infernale della giustizia».
Saranno anche tantissimo gli italiani nel tritacarne, ma a me ne viene in mente solo uno che da innocente presunto fa di tutto per salvarsi dal processo e non nel processo.

Comunque poteva risparmiarsi la maleducazione di questa risposta:

"Le figlie di Tortora, la compagna di Tortora, Marco Pannella, hanno perso una buona occasione per stare zitti e non fare brutta figura. Io non mi sono affatto paragonato a Tortora ho solo ricordato, con commozione e con rispetto, un suo pensiero che può ben essere il pensiero di tutti coloro che stanno per essere sottoposti al giudizio di un giudice".
Forse  è lui che ha perso un'occasione.
Update, la Boccassini è di diverso avviso per le feste di Arcore: "un sistema prostitutivo organizzato"




Nessun commento: