15 luglio 2015

Per fortuna c'è sta Grecia

Abbiamo un deputato, membro della commissione giustizia, per cui la procura di Napoli ha chiesto l'arresto per corruzione (l'inchiesta su appalti per lavori pubblici in Campania).

Si aggiunge a tutti gli altri presidenti di commissione finiti sotto inchiesta: Galan, Dell'Utri, Formigoni... il prezzo delle larghe intese.

Abbiamo un sottosegretario che consiglia ad un'azienda privata come eludere la legge, fare un esposto contro i pm dell'inchiesta, insomma una bella porcata.
"De Vincenti, quindi. Ecco una conversazione tra Massimiliano Salvi (direttore di Tirreno Power) e due dirigenti del ministero dell’Ambiente: “La Severino (Paola, ex ministro della Giustizia, oggi avvocato di Tirreno Power, ndr) mi dice… in questo Paese i governatori possono fare quello che vogliono… pure De Vincenti ieri mi dice… ma non si può fare un esposto al Csm? Non si può fare aprire un’indagine al ministero della Giustizia…”, dice Salvi. Il sottosegretario di Renzi, che si occupava di una centrale responsabile – per i pm – della morte di centinaia di persone, ipotizza con i dirigenti di perseguire i magistrati?"
Forse ha ragione Renzi: l'Italia non è più il malato. E' direttamente la malattia...
Per fortuna che c'è la Grecia con cui consolarci ..

Nessun commento: