13 ottobre 2015

Sempre alla faccia dei gufi

Innalzamento della soglia del contante a 3000 euro (non si evade a sufficienza), con la scusa (imbarazzante) che così si rilanciano i consumi.
I numeri sulla crescita dell'occupazione che sono gonfiati dagli sgravi e non indicano una crescita strutturale (e giova ricordare che i nuovi contratti non sono a tempo indeterminato come una volta).
Non è vera nemmeno la storiella per cui Verdini e i suoi comunque avevano votato le riforme in prima lettura (Renzi domenica a Che tempo che fa): "Il gruppo di Verdini ha già votato le riforme al primo giro. Mi stupirei del contrario".
I verdiniani erano contrari a questa riforma della Costituzione. Altro che coerenza: questa è paraculaggine, è salire sul carro del vincitore.

Infine la storia degli scontrini fiorentini
"Massimo rispetto per il potere giudiziario. Dico solo che alla fine il tempo è galantuomo. Lì per lì mi sono arrabbiato molto perché non sta né in cielo né in terra, però poi ti rendi conto che è talmente evidente che si tratta di questioni assurde che stai alle regole del gioco. Leggo anche di mio padre, che non ha mai avuto un problema con la giustizia. L'importante è avere la coscienza pulitissima".
Prima di arrivare alla fine del tempo, ci fa sapere se erano cene personali o come sindaco/presidente della provincia?

Poi volendo possiamo parlare dello scandalo Infront sui diritti televisivi, su cui Gabanelli domenica chiedeva al governo una legge quanto prima. L'ultimo arresto in regione Lombardia, la regione virtuosa, l'inchiesta su Unicredit e Palenzona (e la mafia) ..
Sempre alla faccia dei gufi.

Nessun commento: