10 ottobre 2016

Lei è più cornuto di me

Dicono che nel secondo confronto con la Clinton, il candidato Trump si sia sentito più a suo agio perché il livello dello scontro si è abbassato al suo livello e ha potuto attaccare la rivale. Ne è venuto fuori un rinfacciarsi l'uno con l'altro molestie sessuali, battute e accuse.
Un po' più in piccolo, ieri in Italia è avvenuto lo stesso dopo la decisione presa da Bersani di votare no al referendum.

Incoerente, vota no per attaccare Renzi, non vuole il bene dell'Italia (come tutti quelli che votano no), dice no ora dopo aver votato si in aula per tre volte ("prima che il gallo canti, mi rinnegherai tre volte..").

Il bue che da del cornuto all'asino.
Chi è più incoerente?
Chi aveva detto mai al governo per le larghe intese? Mai al governo senza passare prima per le urne? Chi aveva detto Enrico stai sereno?
Chi aveva detto che l'articolo 18 non era un problema? Chi aveva detto un euro per la cultura per ogni euro in sicurezza?

Per arrivare fino alle ultime: se perdo me ne vado ..

Il mondo sta esplodendo, ieri a Sanaa migliaia di yemeniti hanno protestato contro il raid dei sauditi che ha provocato una strage ad un funerale sciita, magari con armi europee.
Gli sbarchi in Sicilia continuano, come le morti per mare.
Ma anche in Italia la situazione rischia di esplodere con effetti negativi per tutti: c'è da preparare la manovra tenendo conto dei rilievi dell'Europa e delle promesse elettorali.
C'è la crisi delle banche, prima fra tutte MPS.

Ieri si sono svolte le elezioni per le nuove province: qualcuno ne sà qualcosa? Sono gli enti che continuano a gestire strade, scuole a seguire i dissesti nel territorio.
Un'anticipazione di quello che accadrà col nuovo Senato che si occuperà di leggi costituzionali, di leggi che riguardano l'Europa (tra le altre cose).
Saranno questi neo senatori all'altezza per affrontare i nostri problemi?

Purtroppo fino alle elezioni in America e al referendum di dicembre ci toccherà questa solfa: trend topic in questi giorni non si trovava Sanaa, yemen, Siria, MPS ma giletti Marino...

Nessun commento: