13 gennaio 2017

Un tranquillo venerdì di neve


Da ieri sera sul nord della Brianza si è abbattuto un 1 cm di neve causando ritardi per circa 51 minuti sui treni regionali di Trenord (fate voi la divisione quanti minuti per mm di neve).
Su Twitter, oltre alla notizia del ritardo, è arrivato pure il messaggio che invitava all'attenzione per la neve e il ghiaccio sulle banchine.
Una volta era il personale Trenord (o Ferrovie Nord Milano) che si occupava di mettere il sale, poi sono arrivati i social (e si risparmia pure).

Allora, per rilassarsi un po', un bel giro sui social per leggersi qualche notizia.
come il tizio che rinfacciava al Fatto Quotidiano di non aver pubblicato nella sua home page, ieri, la notizia della figuraccia di Grillo in Europa.
Uno che probabilmente ha sentito l'intervento di Carofiglio ad Otto e mezzo: mi dispiace per lo scrittore, ma mi è sembrato un atteggiamento non molto onesto intellettualmente, poiché rinfacciava al direttore Travaglio di non voler rispondere alla sua domanda (come il Fatto quotidiano avrebbe raccontato la figura?).
Il Fatto Quotidiano lo ha raccontato ieri sul cartaceo e sul sito, andatevi a leggere la notizia.

A proposito di notizie: ieri mattina sul sito e sul giornale trovavo due notizie che ho fatto fatica (per usare un eufemismo) a trovare altrove.
L'inchiesta sulle emissioni della FCA e il verbale dell'interrogatorio a Lotti, per lo scandalo Consip (un'inchiesta che coinvolge un ministro e generali dei carabinieri).
La presunzione di innocenza ci deve far dire che sono innocenti fino a prova contraria: qui stiamo parlando di notizie che non sono proprio riportate a discapito di altre che invece sono ben piazzate ogni giorno.
Roma, le incapacità di Raggi, i voucher della CGIL, il freddo ..
Eh, questo Fatto quotidiano che pubblica le inchieste che fanno comodo al M5S, che rovista nel fango delle inchieste di Woodcock, il magistrato fa tante inchieste su vip e politici ma non vince mai, colleziona flop (come se fossimo in un gioco a premi).
Sembra di essere tornati ai tempi in cui i berlusconiani rinfacciavano all'allora Repubblica, l'Unità e il Fatto l'essere forcaioli e giustizialisti.
E poi ce la prendiamo con internet e con la post verità.
O con la neve che blocca i treni.

Nessun commento: