21 dicembre 2017

Prepariamoci ad una bella sfida

Prepariamoci ad una bella sfida.
Tra quelli che dovevano rottamare il passato e che invece sono finiti invischiati nella palude della commissione banche, arrampicandosi sugli specchi per il significato della parola pressione (e altri svarioni linguistici), avendo perso la faccia col solito vizio del conflitto di interesse.
Ovvero faccio politica per il paese ma ancor di più per la mia gens..

Quelli che credevamo di aver rottamato nel 2011, con le dimissioni presentato nel palazzo mentre fuori la folla festeggiava la caduta del fu cavaliere del conflitto di interesse negato, delle leggi ad personam, dell'insulto all'intelligenza delle persone con la storiella di Ruby nipote di Mubarak.
Il fu Berlusconi è rimasto in vita, tornato in mezzo a noi a propinarci altre barzellette e promesse per gli anziani senza pensione.
La stessa persona condannata per frode, per le società offshore, che ha avuto come braccio destro quel Dell'Utri condannato per mafia e di cui oggi viene fuori l'appunto di Falcone sui finanziamenti alla mafia...
Un uomo che non finisce mai di stupirci, in peggio.

Quelli ancora più a destra del fu cavaliere, portatori di una non politica di cui quello che sta succedendo a Como è un primo esempio. Il decoro, la sicurezza, i valori cristiani come il presepe.
Prima gli italiani, specie quelli ricchi e benestanti, agli altri qualche pacco e una mancetta.
Ai clandestini e ai barboni, un calcio nel sedere.

Quelli che dovevano aprire il Parlamento come un apriscatole e che ora girano il nord del paese per rassicurare tutti, soprattutto gli industriali e i piccoli commercianti (che votano e fanno pesare i loro voti).
Non saprà usare il congiuntivo ma Di Maio sa a chi chiedere i voti.
Non saprà cosa fare un volta al governo (se e quando) su euro e sull'Europa, sulle pensioni, ma sa promettere anche lui.

Nel frattempo, tra un tweet e l'altro, veniamo a sapere che Amazon ha disertato l'incontro coi sindacati.
Che a Taranto passeranno un altro brutto Natale.
Che purtroppo per lo Ius solis temperato ( e per i vitalizi) non c'è ancora tempo.

Nessun commento: