22 gennaio 2013

Presa diretta Irresponsabili – il complotto a Reggio

Esiste un altro complotto, dopo quello denunciato da Berlusconi per la caduta del suo governo: anche se più in piccolo, anche a Reggio Calabria c'è stato un complotto contro la giunta Scopelliti, ora governatore della Calabria (Presa diretta - Gli irresponsabili). Negli anni passati sindaco della città, sciolta l'anno scorso per mafia e con un buco contabile di 180 ml, sancito dalla Corte dei conti.

Responsabilità della sua giunta? No: il sindaco ha dato la colpa alla sua dirigente che aveva delega ai bilanci. OrsolaFallara. Che si suicidò due anni fa, dopo che lo scandalo scoppiò sui giornali e che l'allora sindaco le tolse la fiducia.

Tutta colpa del dirigente del comune, che fu pagata 750000 euro per aver rappresentato il comune in una vertenza tributaria (come fosse una consulente esterna).
E i buchi di bilancio? L'aumento della spesa corrente? I bilanci truccati? I lavori iniziati e non terminati perché all'improvviso sono mancati i soldi per pagarli?
Gli scarichi delle fogne a mare (per il depuratore che non funziona) rovinano l'immagine di città turistica.
Ma il governatore, anche di fronte a Iacona ha ripetuto, ha sbagliato solo la Fallara e la nostra è stata una esperienza di governo straordinaria.
Toccherà ora al processo capire cosa è successo nel comune di Reggio. Sciolto per mafia.

Nessun commento: